lunedì 1 agosto 2011

USIT- Reunion - nuovi dischi (parte 1)

- italiano -


Dopo l'indimenticabile esperienza del Y2KX International Live Looping Festival lo scorso ottobre 2010, sono ritornato al tran tran quotidiano tralasciando anche un po' il live looping e la musica ambient per dedicarmi a progetti lasciati in sospeso e che, ahimé, ancora oggi lo rimangono... vabé ma questa è un'altra questione...

Insomma, con molte cose da fare e pochissimo tempo per farle i miei contatti con Jeff Duke si sono molto diradati in questi mesi, ma la voglia di fare musica insieme è tutt'altro che scemata.
Abbiamo così raccolto i mix delle nostre sessions post Y2KX in un nuovo disco pubblicato online su Bandcamp lo scorso luglio.

L'abbiamo chiamato Reunion, per ovvi motivi... perché dopo aver suonato virtualmente per un anno e dopo aver condiviso una realissima settimana di musica e amicizia in California, ci siamo "riuniti" di nuovo online, arricchiti dell'esperienza diretta. Ci sembrava la giusta continuazione dopo il nostro debutto con Approaching.
La formula è la stessa: hard-ambient, due chitarre molto looping e manipolazione sonora, improvvisazione, connessione Ninjam/Reaper pochissimo editing successivo.
Lascio commentare a voi cosa significhi questo, in termini di "esperienza di ascolto"

Cliccate sull'immagine per scaricare Reunion,
- l'ascolto è gratuito
- il download è del tipo "name your price" (date voi un prezzo). potete scaricarlo anche gratis.

Nessun commento:

Posta un commento