domenica 9 maggio 2010

Per cominciare

- italiano -


Sono un musicista.
No, non sono un professionista. Forse non sono stato abbastanza determinato da fare della musica la mia professione. Eppure sarebbe stato lo sviluppo naturale del corso del mio tempo.
Non sono nemmeno tanto giovane, ma la passione di fare musica non mi ha mai abbandonato ne con il passare degli anni è diminuita.
Tranne il Jazz e la Classica per cui non ho le necessarie capacità teniche ho suonato veramente di tutto. E anche adesso sono coinvolto in vari progetti come chitarrista, producer, mixing enginering.
Fare musica ambient è il mio progetto principale.
In genere uso la chitarra con loopers ed effetti. Ma può capitare che uso un po' di tutto per produrre suono.
Non c'è niente di intellettuale in quello che faccio. Il mio approccio è più che altro fatto di istinto e emozione. Preferisco, se necessario, “intellettualizzare” a posteriori.
Il mio approccio con la musica è simile a quello dell'esploratore che si stupisce di tutto ma che sa riconoscere le grandi scoperte.
Ho ricevuto critiche e ho avuto le mie piccole-grandi gratificazioni.
Non mi va di elencare nel dettaglio quello che ho fatto.
Preferisco pubblicare il mio passato il mio presente e il mio futuro musicale di volta in volta, con link, players, considerazioni, versi, e bla bla bla

Nessun commento:

Posta un commento