venerdì 21 maggio 2010

Pseudo, Negative Sound Institute e il progetto "Three"

- italiano -


Nel 2009 Robert Nunnally mi contattò annunciandomi che la NSI, per celebrare i tre anni di attività, voleva fare uscire una compilation di tutti gli artisti della netlabel. Il particolare che mi fece scattare sull'attenti e digli subito «io ci sono» fu che volevano giustamente intitolarlo Three e che ogni artista avrebbe dovuto intitolare Three il proprio pezzo e che doveva durare tre minuti. Questo genere di "sfide" sono pane per i miei denti. Non ho esitato a dare conferma della mia disponibilità, di quella di NenTE e di ManB (mio inseparabile partner nel progetto NenTE, nonché mio cugino, praticamente mio fratello!). Nello specifico, per quel che riguarda Pseudo ho pensato il mio Three partendo sempre dal concetto di improvvisazione stratificata, aggiungendo anche un pattern ritmico. In un certo senso ho voluto fare un po' la prova generale di ciò che ho in mente di realizzare come long play release nell'immediato futuro, musica ambient elettronica, non esclusivamente guitar oriented.
Fare un video dei propri brani sfruttando Youtube è allettante per qualsiasi "musicista fai da te", e così anch'io non ho saputo resistere alla tentazione e mi sono improvvisato videomaker.
Ecco il risultato:

Three, video and music by Gaetano Fontanazza


La compilation Three della NSI è uscita a novembre del 2009, scaricabile sempre gratuitamente, dal sito della netlabel

Clicca sull'immagine per scaricare




Nessun commento:

Posta un commento