mercoledì 26 maggio 2010

Dashdot, l'ultima uscita

- italiano -


Da quando ho aperto questo blog ho voluto rapidamente passare in rassegna quello che ho fatto come genere ambient da circa 3 anni e che, soprattutto, sia reperibile in rete. Completo questa carrellata con una release pubblicata la settimana scorsa su Bandcamp.
L'idea è semplice e ci è voluta un attimo per tirarla su. Da qualche mese frequento la community di Improv Friday, una rete di musicisti di tutto il globo che si incontra ogni fine settimana (da giovedì a sabato) e condivide le improvvisazioni fatte con strumenti e mezzi di ogni tipo, con le idee più improbabili e creative. Ogni settimana così, sotto l'imperativo di "improvvisare è meglio", vengono generate ore e ore di musica fruibili gratuitamente da tutti. All'interno del forum settimanale, i membri si scambiano idee, commenti, nascono collaborazioni, si creano iniziative... La piscina perfetta per ogni musicista sperimentatore, una vera e propria palestra di creatività. Io stesso, sotto questo impulso, ho approfondito alcune possibilità di looping che il mio Echoplex offriva e che io non sfruttavo.
Dashdot, è appunto una raccolta delle mie tracce audio su Improv Friday, postate o che avrei voluto postare ma per ragioni di tempo avevo messo da parte.
Il risultato è un album astratto, abbastanza minimale e a tratti noisy, ma paradossalmente pieno anche di blues...

clicca sulla copertina e scarica

Dashdot



Nessun commento:

Posta un commento