giovedì 28 aprile 2011

Al Y2KX International Live Looping Festival

- italiano -


California 13-19 ottobre 2010

Avrei dovuto pubblicare questo post un bel po' di tempo fa ma... diciamo che mi sono perso un attimo... un bell'attimo!
Non sto qui a dilungarmi sull'esperienza che in sé ritengo finora la più importante della mia vita musicale. Posso solo dire di aver vissuto un'eccezionale settimana circondato da persone e artisti straordinari sullo scenario di una California che da sempre ho avuto nel cuore immaginandola, e che adesso vi rimane ricordandola.
Ringrazio, sopra tutti, Rick Walker che mi ha dato l'opportunità di esibirmi in due palcoscenici e farmi così ascoltare da artisti provenienti veramente da tutto il mondo e che sono le luci di riferimento del live looping mondiale, sia per quello che riguarda il lato artistico sia per quello che riguarda il lato costruttivo/inventivo/ideologico. Ad esempio ho conosciuto Matthias Grob, il padre dell'Echoplex Digital Pro Plus, la loop machine che attualmente uso.
Un ringraziamento speciale va a Jeff Duke fratello in musica nella rete e adesso anche nella realtà. È stato emozionante e strano suonare assieme in carne e ossa per la prima volta, ma così come abbiamo condiviso il nostro soggiorno da fratelli cosi abbiamo suonato come se ci fossimo conosciuti da sempre.
Ringrazio anche tutti gli altri loopers che ho avuto l'onore di conoscere e che grazie al web continuo a frequentare, condividendo esperienze musicali, idee, opinioni, progetti in una solida community in cui aleggia la ferma convinzione che "looping is a way of living".
Spero di ritornare qualche altro anno all'International Live Looping Festival.

Ecco i video dei miei sets al Y2KX International Live Looping Festival.

13 ottobre 2010
Gaetano Fontanazza - Live in San Jose, CA
Anno Domini Gallery




15 ottobre 2010
Gaetano Fontanazza - Live in Santa Cruz, CA (insieme a Jeff Duke)
Pearl Alley Studios




Altri video sono disponibili su Youtube, basta cercare "Y2KX"
Vi raccomando il canale Youtube video del festival